icona menù
Accedi
icona freccia indietro

UN GRAZIE, SPECIALE..

Motivazione
icona calendario17/02/26

Ho sempre pensato che ci fosse una 'calamita' positiva nella vita capace di attrarre tanto altro di positivo, e per anni ho cercato di capire cosa fosse..

Ad oggi lo so. Si chiama GRATITUDINE. Ed è quella forza naturale capace di circondarti esattamente del doppio di quanto tu sia disposto a dare e riconoscere. E' quel sorriso che fai alla vita un istante prima di ricevere una buona notizia. É la riconoscenza per ciò che si ha, consapevoli che la fuori.. tante persone sarebbero disposte a fare i 'salti mortali' per avere anche solo per un singolo giorno quello che hai tu. O ancora meglio, quella mano di chi, quando ne hai avuto bisogno.. c'è stato.

E proprio per questo.. questa consapevolezza che l'atto d'amore piú grande che una persona al giorno d'oggi possa fare per te è ESSERCI.. ci tengo a ringraziare quelle persone, senza le quali.. tutto questo non sarebbe esistito. Non perchè glielo devo.. ma perchè ho davvero piacere di farlo.

Chiara, sappi che sei la mia pietra miliare. La mano che cerco quando sono al buio. La spalla che solleverei anche in quei giorni in cui sono senza forze. Grazie.. per avermi fatto capire che l'unica maniera che abbiamo per avere successo nella vità è capire CHI SI É/CHI SIAMO. Rimanendo fedeli.. a sé stesse.

Matteo, che oltre ad essere stato il fotografo migliore che potessi trovare... sei stata quella persona che ha creduto in questo progetto tanto quanto me. Che si è svegliata la mattina, ogni singolo giorno in cui siamo stati lì, motivato quanto me.. e con la voglia davvero di far bene. Nonostante a Tulum ci fossero 40° all'ombra.. non hai mai smesso di reggere quella fotocamera con una passione che mi arrivava fin sotto la pelle. Grazie. Per avermi incoraggiata fino all'ultimo, e messo il cuore in tutto ciò.. perchè sappi, che mi è arrivato ogni singolo centrimetro di quella dedizione/impegno lì. 

Riccardo. Come potrei non ringraziare il mio 'gigante buono' per avermi fatto da spalla in tutti questi mesi. Dove io alle 3 di notte, ero seduta davanti questo computer ponendomi mille dubbi... e tu mi facevi compagnia facendo cardio pre-gara ripetendomi OGNI-SINGOLO-ISTANTE che avrei spaccato. Ti stimo come poche persone in vita mia.

Sebastian, conosciuto per caso e diventato una delle persone che più di tutti mi ha fatto sentire bella in vita mia. Grazie per esserti sopportato chiamate su chiamate dove ripetevo a disco le stesse cose (sorrido).. 'CE LA FARÒ!? ...DICI CHE SONO BRAVA A SCRIVERE?? .. SI CAPISCE QUELLO CHE VOGLIO DÌ !?' e la tua risposta è stata sempre la stessa: 'Sofi sei unica. Pensa solo che sei fig* e quante vorrebbero essere come te.. e credimi, che come la tua energia arriva a me arriva a chiunque. Vai e aiuta tante persone quante ti fanno star bene!'

VI VOGLIO BENE. CON TUTTO IL CUORE CHE SAPETE CHE HO. E DAVANTI A TUTTE LE MIE RAGAZZE.. TUTTE LE DONNE CHE PRENDERANNO PARTE A QUESTA BELLA, BELLISSIMA COMMUNITY CI TENGO A DIRE CHE SE SONO DIVENTATA LA SOFI CHE SONO ORA.. LO DEVO MOLTO ANCHE A QUESTE PERSONE QUI. PERCHE' MI HANNO FATTO SCOPRIRE TANTI TASSELLI DI ME.. SENZA I QUALI NON SAREI STATA COSÍ CONSAPEVOLE DI CHI IO FOSSI.

Non per ultimo, voglio ringraziare anche Andrea. Oramai ex, ma la persona che piú di tutti ho amato in vita mia.. e che mi ha fatto capire quanto il mio cuore fosse in grado di amare. Sebbene le nostre vite abbiano preso strade differenti, è una di quelle persone che porto nel cuore 'tatuate' a vita.

Ci tengo poi, a ringraziare tanto anche tutte le mie ragazze. Quelle che mi hanno tappezzato giorno dopo giorno i DM di Instagram non solo con una valanga di messaggi meravigliosi di affetto e stima.. ma anche quelle che mi hanno chiesto continuamente consigli convincendomi che non ci fosse cosa più 'azzeccata' che aprire questo blog con il quale poter aiutare più donne possibili.

E' LA VOSTRA RINASCITA, MA VI SVELO UN SEGRETO.. É ANCHE UN PO' LA MIA!

La vostra Sofi