icona menù
Accedi

About

“Ti meriti di vedere cosa succede quando il duro lavoro ripaga DAVVERO.”
Sofia Costantini

Così un giorno qualunque, decisi che non ci sarebbe mai più stato un momento in cui io avrei convissuto con quel magone sullo stomaco.. non sapevo ancora bene come avrei fatto, ma di una cosa ero più che certa: una soluzione l’avrei trovata.

Iniziai a studiare e a documentarmi per mesi, frequentando i migliori corsi di formazione riconosciuti a livello internazionale sulle nuove tecniche e metodologie di allenamento femminile.. fino a quando.. combinando diverse metodiche di workout HIIT e PHA a plan alimentari specifici.. la chiave la trovai.

Riuscii a guardarmi allo specchio senza più timore.. riconoscermi in quella versione di me che per tanto tempo avevo desiderato essere. Semplicemente.. vedermi BELLA, come da tanto desideravo sentirmi.

Emozionata… ho pensato a quanto potesse essere soddisfacente aiutare tante donne a fare lo stesso, e a distanza di mesi… nacque così SOFITNESS!

Ora disponibile… anche per tutte VOI!
immagine di Sofia

“Ritrova il coraggio di guardarti allo specchio, specchiarti e piacerti.”

Sofia Costantini

Se mi chiedessi da cosa è partito tutto questo... come mai ho avuto questa idea... ti risponderei senza dubbio..

Da una giornata in BIKINI. Esattamente così, hai capito bene. TUTTO QUESTO È NATO DA UNA GIORNATA IN BIKINI.

O meglio, l'ennesima giornata in bikini in cui venni assalita da un profondo senso di disagio, quando rientrata da una nuotata in mare e avvolta da un asciugamano mi diressi verso il chiosco del bar per prendere un gelato.. e pensai a quanto quell'asciugamano avvolto intorno a me mi stesse facendo SENTIRE AL SICURO.

Avvolgermi e sentirmi 'protetta', Non giudicata.

Nascondere tutte le mie insicurezze, sviando sguardi pungenti quasi taglienti di persone… che se magari lo avessi lasciato là, sopra lo sdraio… avrebbero potuto analizzare ogni centimetro delle mie gambe gonfie e calcolato alla perfezione tutte le coordinate di quei 'buchini orrendi' ...chiamati più comunemente CELLULITE.

Sì. perché io.. la cellulite la avevo davvero. Era il mio difetto di cui ero CONSAPEVOLE! C'era. Esisteva. Era.. REALE. E anche per me alzarmi dalla sdraio per andare a fare un tuffo al mare.. o una passeggiata in bagno-asciuga.. era ogni volta una sensazione di disagio allucinante che quasi mi faceva passare la voglia. Perché sapevo che quegli occhi... di chi restava sdraiato sotto il sole a osservare qua e là le circostanze... finivano per cadere uno a uno proprio su tutti i miei difetti illuminati in maniera perfetta da ogni minimo raggio di sole... come una statua di marmo esposta sotto la luce più accecante.

Di accecante.. in quel caso.. c'erano invece solo le mie INSICUREZZE.

Così come il vestitino corto che se si alzava troppo magari camminando... scopriva una coscia un po' flaccida e piena di ritenzione idrica. Perché era… REALE. Non solo nella mia testa. Non era immaginazione. E anche se non sapevo bene come fare di una cosa ero più che certa... volevo sbarazzarmi una volta per tutte di questo fastidioso... fastidiosissimo... problema.

Mi sono vergognata per tanto tempo.. forse troppo dei miei difetti. DIFETTI CHE OGGI RIVEDO NELLE FOTO E GUARDO PERÒ CON AMORE.. perché mi hanno permesso di trovare la forza per essere poi questa 'Sofi' qui. Questa versione di me che.. mi piace tanto.

Anche il mio stile, che ora è amato e seguito da tante ragazze sui social.. in realtà nasce proprio da una profonda sensazione di disagio e insicurezza. Sì, perché ti svelo un piccolo segreto di me..

Sai come è nata l’idea di indossare sempre il pantalone ‘cargo’.. detto anche BOY-FRIEND (quello larghissimo a vita bassa rubato ai fidanzati, per intenderci)..?!

Proprio perché essendo largo mi permetteva di coprire le cosce e tutti i vari difetti correlati. Era 'ampio'! Quindi perfetto perché non evidenziava le mie cosce da 'salame'!

'-Bene. Oggi metto questo. E domani? …domani pure. Mi fa sentire protetta. Al sicuro.'

QUANTO CONOSCO ANCHE IO QUESTE SENSAZIONI, NON NE HAI IDEA …



Inizia ora

“Cambiare il tuo corpo ti cambia la qualità della vita.
del rapporto con gli altri, ma soprattutto con te stessa.
Vederti bella ti rende serena. E di conseguenza... ti rende felice.”

Sofia Costantini

immagine di Sofia immagine di Sofia

SEMBRA QUASI INCREDIBILE RIGUARDARE ORA QUELLE FOTO E REALIZZARE CHE ERO UN'ALTRA ME. Una versione di me insicura e fragile, perennemente in fuga.. in primis da me stessa.. che ora
non c’è più.

E posso dirti..?
Quanto benedico quella giornata al mare in cui decisi di mettere la parola ‘FINE’ a tutto questo..
Credimi. Puoi farlo anche TU. Puoi anche tu liberarti da quel peso soffocante e angosciante di
specchiarti e cercare la via di fuga in un camerino mentre provi un vestito nuovo. O l’imbarazzo di
chiedere alla commessa 'una taglia in più'.. o vedere come a volte.. lo stesso pantalone che una
volta ti faceva sentire una 'gran fig*' ora non si allaccia..
PERCHÉ LA SOLUZIONE, E NE SONO LA PROVA VIVENTE, ESISTE.

immagine di Sofia immagine di Sofia

Se guardi il mio prima e dopo… puoi ben vedere che l'unica cosa che mi differenziava da molte era
il ‘NON AVERE SCUSE.’

IO SONO QUI. CON VOI. E PER VOI.

quindi non ti resta altro… che credere in te stessa e metterci il tuo!

Vi abbraccio una a una.
Sofi

Perché scegliere Sofitness?

PERCHÉ TU PUOI DIVENTARE CHI VUOI. BASTA CHE HAI CHIARO L'OBIETTIVO E ABBASTANZA MOTIVAZIONE PER FARE IL PRIMO PASSO. AL RESTO.. CI PENSO IO.

icona casa

Il tuo partner IDEALE

si adatta per seguirti COME, DOVE E.. QUANDO VUOI !

icona scintille

Training FEMMINILE

Circuiti basati su combinazioni e set HIIT e PHA

icona fulmine

Allenamenti che sfruttano la EPOC

Aumentando il metabolismo anche a riposo

icona persone

Alta FREQUENZA CARDIACA

Agendo direttamente su RITENZIONE IDRICA e CUSCINETTI ADIPOSI (CELLULITE)

icona puzzle

Tonificare SENZA 'mascolinizzare'

Scolpire le linee senza perderne ELEGANZA.. 'niente gambe grosse' o 'spalle pronunciate'.

icona cuore

Non sei sola

Io e il mio team saremo sempre con te. Ti seguiremo in ogni fase del tuo percorso!

*allenamenti studiati apposta per adattarsi alla tua giornata e alle tue esigenze.. da fare sia a casa che in palestra.. o perché no, anche in vacanza! Tutto quello di cui hai bisogno è uno smartphone (o un PC).. una buona connessione internet.. e la DETERMINAZIONE GIUSTA!